Verniciatura industriale professionale dal 1994
Esperienza, impianti tecnologici e qualità certificata per risultati di alto livello
La storica impresa di verniciatura in Valtellina
La storia di Dafer inizia nel 1994 a Dubino in provincia di Sondrio, tra il lago di Como, la Valtellina e la Valchiavenna. Inizialmente l’attività consiste principalmente nella verniciatura di minuteria e piccoli particolari e coinvolge un ristretto numero di persone, ma presto conosce una rapida espansione: nel 1999 l’azienda si trasferisce in un nuovo capannone a Mantello, sempre nella stessa zona, installa un nuovo impianto di verniciatura e acquisisce clienti più importanti e di diversi settori industriali – dall’arredamento alla cosmetica – incrementando la qualità dei propri lavori.
Dafer oggi: verniciatura metallica per uso industriale
Con il passare degli anni l’azienda ha proseguito il proprio processo di crescita, ampliando ulteriormente il proprio organico e gli spazi produttivi fino ad arrivare a oltre 30 dipendenti tra ufficio e produzione, 2000 mq coperti e altrettanti scoperti, per soddisfare in maniera efficiente le richieste del mercato e mantenere sempre elevati gli standard qualitativi di ogni progetto.
Dafer è oggi un importante punto di riferimento per i trattamenti di verniciatura su metalli, sabbiatura e cataforesi – servizio introdotto nel 2008 – per produttori automotive, gas e altri settori industriali nel nord Italia e in Svizzera.
Verniciatura sostenibile: la riduzione dell’impatto ambientale
Come tutti i settori industriali anche quello dei trattamenti superficiali di metalli è chiamato negli ultimi anni a confrontarsi con i temi e le urgenze della sostenibilità ambientale.
Da tempo Dafer ha intrapreso un percorso per rendere processi e lavorazioni sempre più green, orientandosi verso scelte di salvaguardia del pianeta: in questa direzione vanno l’impiego di polveri testate che cuociono a temperature più basse, il rifiuto di prodotti nocivi o potenzialmente cancerogeni, l’utilizzo di imballaggi riciclabili e riutilizzabili per ridurre gli sprechi di carta e plastica, il rigoroso smaltimento dei rifiuti a norma di legge. Ulteriori ottimizzazioni dei cicli produttivi in ottica sostenibile sono attualmente in corso.