italiano
S.r.l. - Via Carlaccio, 17 - 23016 - Mantello - (SO) - PI: 00578800146 - CCIAA 14206 - Cap.Sociale 40.000€ Int.Versato - info@dafer.it
Produzione
L’esperienza insegna che alla base di un ottima aderenza della verniciatura sia estetica che duratura ci sia un ottimo trattamento di verniciatura. La soluzione su misura per il cliente sono il nostro punto di forza che con la notevole soluzione di un passivante universale nano tecnologico multi metal esente da cromo che ha migliorato del 20% le prestazioni finali della nostra verniciatura dal punto di vista della protezione anticorrosiva dandoci un vantaggio decisivo nei confronti di aziende di  analoga produzione.
La verniciatura in cataforesi è un trattamento superficiale di verniciatura in grado di conferire a elementi in ferro, acciaio e altre leghe una notevole resistenza alla corrosione; è caratterizzata dal deposito uniforme di una resina epossidica o acrilica sulla superficie dell’elemento, assicurando per lungo tempo una straordinaria protezione nei confronti degli agenti chimici e di altri tipi di attacchi, permettendo inoltre una migliore adesione delle vernici di finitura.
Con questo trattamento si assicura una maggiore protezione dalla ruggine.

Siamo specializzati nel trattamento dei metalli in cataforesi nera e, grazie al nostro impianto di verniciatura all’avanguardia e all’uso di prodotti di ottima qualita’, raggiungiamo un altissimo livello qualitativo su particolari di piccole e grandi dimensioni adattando il nostro processo alle specifiche fornite dal cliente.
I nostri punti di forza sono:
Qualità assoluta della cataforesi come dimostrato dai test effettuati in nebbia salina
Flessibilità e rapidità nelle consegne, per la massima soddisfazione dei clienti
Getione diretta dei trasporti per il ritiro e la consegna del materiale
Dafer ha impiantì con cabine semiautopulenti ,  pistole automatiche  e postazioni manuali.
DIMENSIONI:
- Da minuteria fino ad un massimo di 600/1500mm
- Da 1500mm fino ad un massimo di 6000mm
Polvere poliestere ed epossidiche avvolgono i manufatti con una pellicola  di spessori 120/150 micron il tutto monitorato e documentato in un ciclo produttivo garantendo costanza sulla lavorazione.
La maggiore esigenza di qualità finale nella verniciatura dei manufatti, ha portato a richiedere trattamenti di preparazione superficiale sempre più corti, specializzati e versatili.

La ricerca ha fornito diverse soluzioni a tali esigenze. Nello specifico della verniciatura abbiamo ottimizzato il ciclo di trattamento superficiale accorciandolo, diminuendo gli stadi di preparazione richiesti, e ampliandone però la destinazione d’uso su vari metalli. Questo ci permette di “tarare” la preparazione dei manufatti in base al materiale , ferro ,alluminio, ferro zincato. I prodotti sono formulati e studiati per ottimizzare il risultato della verniciatura applicando il prodotto giusto al momento giusto.